HomeEvidenzaConcorso ATA ex LSU 2023, in arrivo bando e domande: i requisiti

Concorso ATA ex LSU 2023, in arrivo bando e domande: i requisiti

Non solo immissioni in ruolo, dovrebbe mancare ancora molto poco alla pubblicazione del bando e alla successiva apertura delle domande per il concorso ATA ex LSU, secondo quanto previsto dal Decreto Milleproroghe.

Secondo fonti sindacali le domande si potranno presentare dal 17 agosto all’8 settembre 2023 sulla piattaforma Istanze Online.

Ma chi si potrà candidare?

Concorso ATA ex LSU 2023 beneficiari

Si potranno presentare al concorso coloro che non hanno potuto partecipare alle procedure precedenti per mancata disponibilità di posti nella propria provincia di interesse.

Inoltre, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria di primo grado, conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione delle domande;
  • aver svolto, per almeno cinque anni anche non continuativi, comprendendo anche il 2018 e 2019, servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali.
RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -