HomeEvidenzaBonus 150 euro raddoppia a 300: i requisiti

Bonus 150 euro raddoppia a 300: i requisiti

Bonus 150 raddoppia a 300. Diversi gli Enti Bilaterali dei vari settori che stanno pubblicando bandi per l’attribuzione di Bonus ai lavoratori.

Lo scopo dei Bonus è quello di aiutare chi lavora nel sostenere le spese quotidiane, familiari e nel rendere più facile la gestione delle giornate in caso di famiglie con figli o con disabili.

Bonus 150 euro raddoppia a 300: contributo EBTL

L’EBTL è l’Ente Bilaterale Turismo del Lazio. E’ un organismo unitario e paritetico costituito dalle Associazioni dei datori di lavoro di comparto aderenti a Confcommercio, Confesercenti e Confindustria, nonché dalle Organizzazioni Sindacali di categoria Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, Uiltucs-UIL..

Per l’anno 2023, l’EBTL ha aggiornato il regolamento per l’attribuzione di contributi per spese personali e sostegno alla genitorialità rivolto dalle aziende operanti nel settore turismo, regolarmente iscritte a EBTL e in regola con la contribuzione.

Chi sono i beneficiari?

I beneficiari del Bonus 150 euro sono i dipendenti di aziende del turismo regolarmente iscritti e iscritte a EBTL.

Per avere accesso ai contributi, il dipendente delle aziende del turismo operanti nella regione Lazio, dovrà essere iscritto e in regola con il versamento delle quote associative da almeno 12 mesi.
I Contributi possono essere richiesti dagli iscritti e dalle iscritte a EBTL per sé o per i propri figli e figlie a carico.

Bonus 150 euro raddoppia a 300: I contributi

I contributi previsti si dividono in diverse tipologie:

  1. Contributo spese per iscrizione dei figli e delle figlie (di età compresa tra i 4 e i 14 anni) ai centri estivi nel periodo di sospensione dell’attività scolastica;
  2. Contributo spese per genitorialità. Copertura delle spese sostenute da dipendenti in relazione ad acquisto libri di testo scolastici per figli e figlie a carico;
  3. Contributo spese per attività motorie e sportive per sé o per figli e figlie a carico;
  4. Contributo spese per trasporto pubblico urbano-extraurbano per sé o per figli e figlie a carico.

Il tetto massimo sarà di 150 euro a contributo. Per ogni anno solare ogni dipendente potrà ricevere il rimborso al massimo di 2 contributi per prestazioni diverse. Questo significa che il contributo raddoppierebbe a 300 euro.

Quando fare domanda

La domanda di Bonus va fatta telematicamente. Le richieste potranno essere inviate secondo il seguente calendario:

  • Contributo spese per iscrizione figli e figlie ai centri estivi – periodo d’invio della domanda:
    dal 15 settembre al 30 novembre;
  • Contributo spese per genitorialità: testi scolastici – periodo d’invio della domanda: dal 15 settembre al 30 novembre;
  • Contributo spese per attività motorie e sportive – periodo d’invio della domanda: dal 1° febbraio al 15 aprile e dal 1° novembre dell’anno in corso al 15 gennaio dell’anno successivo;
  • Contributo spese per trasporto pubblico urbano-extraurbano – periodo d’invio della domanda: dal 1° maggio al 15 luglio e dal 1° novembre dell’anno in corso al 15 gennaio dell’anno successivo.
RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -