Assegno Unico agosto 2023 senza Data, che succede?

Inps

Assegno unico e universale per i figli a carico, molti percettori non hanno ancora la data di accredito della rata di agosto 2023. Arriverà in ritardo? Vediamo cosa succede e soprattutto quando paga Inps.

Assegno Unico agosto 2023, quando arriva?

Inps ha fatto sapere durante il mese di luglio, con un comunicato, che le date di accredito dell’Assegno unico per coloro che lo ricevono su IBAN sono:

  • 18 agosto
  • 21 agosto
  • 22 agosto

Nei giorni scorsi sono arrivate le prime lavorazioni e la data di valuta. Con anticipo Inps fa sapere alle famiglie che è in arrivo l’Assegno Unico e la data di accredito, tra le 3 indicate.

Ma non tutti hanno avuto questa indicazione. Perchè? Molte famiglie sono ancora in attesa e al momento non possono dire con certezza di poter ricevere l’AUU il 18, 20 o 21 agosto. E’ evidente quindi che ci sono ritardi. Ritardi che si sono verificati anche lo scorso mese, che poi Inps ha recuperando con lavorazioni ‘lampo’. Che significa?

Significa che Inps potrà, nei 3 giorni indicati, procedere direttamente con gli accrediti. Dunque, per l’appuntamento con la puntualità nulla è ancora perduto. Non per tutti andrà così. Non è neppure da escludere, a questo punto, il verificarsi di ritardi, di qualche giorno. A quel punto gli accrediti sono rinviati verso fine mese.