HomeEvidenzaNuovo RdC 350 euro, Mini-Assegno per 112.454

Nuovo RdC 350 euro, Mini-Assegno per 112.454 [DATI UFFICIALI]

Sono 112.454 i percettori del Reddito di Cittadinanza che hanno perso il sussidio per aver raggiunto le 7 mensilità. La conferma ufficiale arriva da Anpal, l’Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro che rileva un dato riguardante il periodo luglio-agosto.

I numeri di chi è fuori dal RdC sono utili anche per capire chi potrà accedere al nuovo strumento introdotto dal Governo, il Supporto Formazione e Lavoro che partirà da settembre e prevede una indennità di 350 euro a fronte di questi requisiti.

Il 55% degli esodati dal ‘Reddito’ sono dislocati in tre regioni del Sud e questo evidenzia dove il problema sociale è maggiormente localizzato: 25.979 in Sicilia, 24.595 in Campania, 11.622 in Calabria.

Salendo su per lo stivale, troviamo il Lazio dove ad aver perso il sussidio sono 9.200 persone, in Puglia 7.743, in Piemonte 5.985, in Lombardia 5.586.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -