Carta Spesa 382,50 euro, a settembre ci sarà una nuova assegnazione delle Card non assegnate in 638 Comuni. A renderlo noto è Inps con il messaggio n. 3005 del 24/8/2023.
Vediamo a chi spettano e come la Carta Spesa ‘Dedicata a te’.
Carta Spesa 382€, nuove assegnazioni a settembre 2023
Sono 5.520 le Carte Spesa che saranno assegnate il prossimo mese di settembre. Il requisito principale è avere un ISEE inferiore a 15.000 euro e un nucleo composto da almento 3 membri. Ricordiamo ancora una volta che la presenza di questi 2 requisiti non da immediato diritto alla Carta in quanto la distribuzione avviene sulla base di una graduatoria. Graduatoria elaborata sulla base di risorse limitate.
La distribuzione a settembre sarà effettuata in 638 Comuni attraverso lo scorrimento delle Graduatorie. Tra questi Comuni sono esclusi quelli che hanno già provveduto ad annullare una parte della Carta a seguito della pubblicazione della graduatoria.
Carta Spesa 382€, nuovo Elenco Comuni
Attualmente l’elenco dei nuovi beneficiari della Carta Spesa è in via di definizione. La lista completa sarà eleborata entro il 31 agosto 2023. L’obiettivo è seguire l’ordine delle graduatorie dei beneficiari.
L’elenco completo sarà inviato ai Comuni entro il 7 settembre 2023, dopodichè i Comuni interessati ne daranno comunicazione alle nuove famiglie beneficiarie.
Da verificare se la data entro cui attivare la Carta sarà ancora il 15 settembre 2023, anche per i nuovi beneficiari. A tal proposito si attendono indicazioni dal Ministero per le Politiche Agricole.
Per consultare l’ELENCO COMPLETO Comuni clicca qui.