Dopo la Carta Spesa da 382 euro che ha lo scopo di aiutare le famiglie in difficoltà con il caro spesa, arriverà una nuova Card contro il caro Benzina.
Lo annuncia il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso al quotidiano Il Messaggero, a margine di un evento in Puglia.
Urso ha escluso un taglio alle accise sui carburanti, che farebbero diminuire il prezzo alla Pompa per tutti. Ha confermato invece che il Governo è a lavoro per un intervento a favore di coloro che hanno redditi bassi, sul modello della Carta Spesa da mettere nero su bianco per la Manovra 2024. Sono le famiglie con un reddito basso ad avere la priorità. Ecco perchè sono stati esclusi interventi generalizzati per tutti.
“Se il prezzo medio dovesse mantenersi ai livelli attuali – ha dichiarato – o peggio aumentare ancora, ci porremo il problema per aiutare le famiglie più numerose e chi ha redditi più bassi”. Come? Lo riporta ancora il quotidiano romano: “Per esempio con un bonus come fatto con la Social Card” esplicita a margine dell’intervento al Messaggero”.