Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, quando arriva il pagamento di agosto? La ricarica del sussidio è giunta nel pomeriggio di venerdì 25 agosto, in anticipo di 2 giorni per sopperire al fatto che il 27, giorno canonico del pagamento, fosse domenica. Pertanto, è solo questione di tempo che arrivi anche l’accredito per i figli a carico.
Proviamo a capire quando.
Assegno Unico su RdC agosto 2023, quando arriva?
L’Assegno atteso è quello relativo a luglio: la prestazione per i figli a carico integrata al RdC, infatti, arriva sempre il mese dopo a quello di competenza.
INPS fa partire le lavorazioni quando esaurisce i pagamenti del RdC. Le elaborazioni cominceranno dunque presumibilmente lunedì 28 agosto e potrebbero terminare nel corso della stessa giornata, dopo le ore 14:00.
Se così fosse, si parlerebbe di lavorazioni lampo e anche gli accrediti potrebbero arrivare lunedì 28, magari in serata. Altrimenti, i percettori con figli a carico riceverebbero l’integrazione dell’Assegno Unico su RdC tra martedì 29 e mercoledì 30 agosto. Naturalmente, possono aspettarsela solo coloro che superano i controlli.
Anche chi è incappato nella sospensione del Reddito di Cittadinanza ma ha figli a carico tra i 18 e i 21 anni potrà continuare a ricevere l’importo dell’Assegno Unico sulla Carta RdC, almeno fino a febbraio 2024, ossia fino a quando rimarrà valido l’Assegno Unico.