Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, sono partiti i pagamenti del mese di agosto ma relativi a luglio. Come previsto, INPS ha preferito attendere che si esaurissero le ricariche del Reddito di Cittadinanza (anche se ci sono stati i soliti ritardi) prima di avviare gli accrediti dell’integrazione per i figli a carico.
Assegno Unico su RdC agosto 2023: lavorazioni al via
Le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC relativo a luglio sono partite nella mattinata di lunedì 28 agosto per coloro che hanno figli a carico sotto i 21 anni.
La conferma dell’avvio delle lavorazioni giunge direttamente dall’app INPS dei percettori interessati:
La data di invio disposizione a Poste ancora non compare, ma dovrebbe essere quella di oggi: non sarebbe la prima volta, infatti, che INPS effettua delle lavorazioni lampo e paga lo stesso giorno in cui lavora. L’accredito è dunque previsto in serata.
Ricordiamo che chi ha perso il sussidio in seguito alla riforma del Reddito di Cittadinanza ma ha comunque diritto all’Assegno Unico per i figli a carico che hanno tra 19 e 21 anni può presentarne domanda a INPS per ricevere l’accredito su IBAN.
Nel caso in cui la domanda non venisse presentata, il pagamento dell’Assegno Unico su RdC continuerà comunque sulla Carta RdC fino a febbraio 2024.