HomeEvidenzaNASpI settembre 2023: in quali giorni paga INPS?

NASpI settembre 2023: in quali giorni paga INPS?

NASpI settembre 2023, quando arriva la nona rata annuale dell’indennità di disoccupazione che spetta a chi ha perso involontariamente il lavoro?

Non ci sono giorni prefissati per erogare la NASpI, tuttavia il periodo in cui INPS liquida l’indennità di disoccupazione è sempre il solito. Vediamo.

NASpI settembre 2023: calendario INPS

Innanzitutto, ricordiamo che la NASpI che arriva a settembre è relativa ad agosto: INPS paga sempre l’indennità di disoccupazione il mese dopo a quello di competenza.

Il pagamento dovrebbe arrivare intorno alla decina di settembre ma tutto dipenderà da quando l’Istituto Previdenziale avvierà le lavorazioni: il giorno prefissato da INPS è il 1° settembre.

Tra le lavorazioni e il pagamento passa circa una settimana, pertanto i primi accrediti sono previsti tra giovedì 7 e venerdì 8 settembre. È logico pensare che proseguiranno poi anche la settimana successiva, almeno fino a mercoledì 13 settembre.

L’accredito di settembre servirà a chi ad agosto ha ricevuto una NASpI parziale a riscuotere i giorni mancanti.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -