HomeEvidenzaDocenti e ATA Pagamento Straordinari: rischio ritardo 1 mese

Docenti e ATA Pagamento Straordinari: rischio ritardo 1 mese

Docenti e ATA, è in corso il trasferimento delle risorse del Fondo per il Miglioramento dell’Offerta Formativa (FMOF) relative anche ai compensi per gli straordinari svolti.

Da Viale Trastevere a Roma, sede del Ministero dell’Istruzione, gli importi stanno dunque giungendo sui POS delle scuole. A darne notizia è FLC CGIL, il sindacato dei lavoratori della conoscenza, che tuttavia ha qualcosa da recriminare.

Docenti e ATA, quando arrivano gli straordinari?

Giovedì 31 agosto il Ministero ha avviato le attività di trasferimento dei fondi sui POS delle scuole. 

La notizia è positiva, nota il sindacato, ma il passaggio dei fondi da solo non basta: a ciò ‹‹deve ora seguire il fatto che le scuole siano messe in condizione di liquidare effettivamente i compensi nel momento in cui saranno effettuate le emissioni speciali di settembre›› sottolinea FLC CGIL.

In questo momento, infatti, le funzioni di NoiPA, il sistema che gestisce i pagamenti della pubblica amministrazione, non sono operative, pertanto le segreterie scolastiche, anche se hanno a disposizione i fondi, non possono portare a termine l’operazione di pagamento degli straordinari.

L’auspicio dunque è che le operazioni possano procedere con un maggiore velocità in modo da non ritardare di un altro mese l’accredito dei compensi spettanti al personale della scuola.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -