Bonus Trasporti 2023, è rimasta aperta solo un’ora la finestra per fare domanda del voucher da 60 euro da usare per avere uno sconto sugli abbonamenti ai mezzi di trasporto.
La finestra si è aperta alle ore 8:00 di venerdì 1° settembre, ma si è chiusa nel giro di poco. Troppe le domande arrivate a fronte delle scarse risorse a disposizione. L’appuntamento è quindi rimandato al mese prossimo.
Bonus Trasporti 2023, domande esaurite in poche ore
Il click day del 1° settembre è stato possibile grazie alle risorse avanzate nei mesi scorsi. Il Ministero dei Trasporti, infatti, ha spiegato che a settembre sono stati messi a disposizione solamente “gli eventuali residui generati dal mancato utilizzo di bonus richiesti nel mese di agosto 2023“.
Si è trattato di 1.395.915 euro avanzati da coloro che hanno richiesto il bonus il mese scorso ma che poi non hanno acquistato nessun abbonamento annuale, mensile o plurimensile per trasporto pubblico locale.
Come anticipato, è stato possibile presentare domanda solo per poco più di un’ora. Già dalla mattinata del 1° settembre, infatti, sulla pagina del Ministero dei Trasporti dedicata al bonus è comparso il seguente avviso:
Le risorse sono esaurite nel giro di poco e in circa un’ora sono stati rilasciati 24.322 nuovi bonus trasporti. Salgono così a 1.923.420 i bonus emessi in meno di cinque mesi, fa sapere il Ministero del Lavoro in un comunicato stampa.
L’appuntamento per un prossimo click day è quindi fissato per le ore 8 del 1° ottobre, quando si potrà nuovamente richiedere il bonus Trasporti grazie agli eventuali residui generati da coloro che hanno ottenuto il bonus a questa mandata settembrina ma che poi non lo hanno utilizzato.
Ricordiamo che possono accedere al bonus solo studenti, lavoratori, pensionati e cittadini con un reddito complessivo non superiore a 20 mila euro.