Il bonus benzina di 150€ di cui si parla tanto in questi giorni, a cui il Governo starebbe lavorando, non arriverà solo nelle tasche dei lavoratori. E’ quanto si apprende dal quotidiano Il Messaggero in una notizia del 2 settembre scorso.
Non solo la Carta Spesa “Dedicata a te” contro il caro spesa, ma anche un nuovo sostegno per aiutare le famiglie contro il caro carburanti. A chi andrà?
Bonus 150€ Governo, a chi andrà?
Il Bonus 150 euro dovrebbe essere destinato a coloro che hanno un ISEE fino a 25.000 euro. La platea dunque sarà più ampia di quella che ha ricevuto la Carta Spesa, dove il limite è 15.000 euro.
I beneficiari dovrebbero essere individuati tra i lavoratori e gli studenti pendolari. E’ questo l’identikit del percettore del prossimo Bonus che potrebbe entrare a far parte del Decreto Fiscale all’esame del Consiglio dei Ministri entro ottobre.
Si profila dunque una nuova esclusione per i percettori di sussidi come Reddito di Cittadinanza o NASpI, che sono rimasti fuori dalla Carta Spesa da 382,50 euro. E a breve potrebbero essere estromessi anche da questa nuova misura.