HomeEvidenzaConcorso ATA 2023, domande in scadenza: c’è un requisito essenziale da avere

Concorso ATA 2023, domande in scadenza: c’è un requisito essenziale da avere

Ancora pochi giorni per presentare domanda come candidati al concorso ATA per gli ex LSU, come previsto dal Decreto Milleproroghe.

Le domande, infatti, si possono inviare tramite Istanze Online entro l’8 settembre.

Tra i vari requisiti, ce n’è uno di fondamentale importanza, senza il quale non è possibile presentarsi a questo concorso.

Concorso ATA ex LSU: servizio scuole statali

Per poter partecipare al concorso ATA ex LSU è obbligatorio aver svolto almeno cinque anni, anche non continuativi ma comprendendo il 2018 e 2019, di pulizia presso istituzioni scolastiche ed educative statali.

Questo è un aspetto molto importante, perché di fatto è rivolto solo a coloro che hanno prestato servizio nelle scuole pubbliche e non a chiunque sia stato, nel periodo indicato, impiegato di una ditta di pulizie.

Ricordiamo, inoltre, che insieme a questo requisito è necessario essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -