NASpI settembre 2023, i pagamenti dell’indennità di disoccupazione sono appena cominciati, ma il grosso degli accrediti ci sarà la prossima settimana.
L’Istituto Previdenziale ha avviato le lavorazioni il 1° settembre ma ha continuato anche nei giorni successivi: per questo motivo una parte degli accrediti c’è stata l’8 settembre ma un’altra parte slitterà alla prossima settimana. Vediamo quali sono le date da cerchiare sul calendario.
NASpI settembre 2023, quando arriva? Qualche beneficiario legge già la data di accredito dell’indennità di disoccupazione sul proprio Fascicolo Previdenziale, qualcun altro ancora no. I giorni della prossima settimana utili all’accredito sono:
Insomma, la prima metà della prossima settimana sarà dedicata al saldo della NASpI, che ricordiamo è quella di agosto. Tuttavia, non è escluso che INPS possa pagare anche giovedì 14 e venerdì 15.
I disoccupati che a settembre riceveranno la prima mensilità in assoluto non devono preoccuparsi se l’importo sarà più basso perché il primo mese spesso INPS divide in due parti il pagamento: la prima parte arriverà adesso mentre la seconda a ottobre.