RdC settembre 2023, partite ufficialmente le lavorazioni della ricarica anticipata che interessa i percettori che aspettano:
- gli arretrati;
- la prima mensilità in assoluto o dopo il rinnovo.
INPS ha rispettato le aspettative e in maniera assolutamente puntuale ha avviato le lavorazioni della ricarica RdC anticipata, chiamata così perché arriva prima di quella riservata a chi è in pari coi pagamenti e attende la mensilità corrente, che riceverà il pagamento il 27 settembre.
RdC settembre 2023, partita la ricarica anticipata
Le lavorazioni della ricarica anticipata sono partite come ci si aspettava nel pomeriggio di mercoledì 13 settembre, come TuttoLavoro24.it aveva anticipato. La conferma arriva direttamente dai beneficiari interessati:
Adesso, non rimane che attendere l’invio della disposizione a Poste (INPS libera le somme ma è Poste Italiane che si occupa della ricarica materiale della carta RdC), presumibilmente fissato per il 15 settembre: l’Istituto Previdenziale, infatti, impiega sempre un paio di giorni per concludere le lavorazioni e fornirne l’esito.
La somma dovrebbe arrivare tra le ore 12 e le ore 14 di venerdì prossimo, esclusivamente ai percettori che hanno superato i controlli e che quindi hanno ricevuto tutti pollicioni verdi.
Ricordiamo che RdC rimarrà in vigore solo fino a dicembre 2023 (e nemmeno per tutti): dopodiché, sarà sostituito dall’Assegno di Inclusione ma solo per le famiglie con componenti over 60, minorenni, presi in carico dai servizi sociali o disabili.