Emissione urgente NoiPA, pagamenti rinviati: ecco per chi

soldi

Emissione urgente NoiPA, pagamenti rimandati per gli stipendi di una parte dei lavoratori della PA.

E’ la novità che si apprende da ieri, 14 settembre 2023, che riguarda molti precari della scuola che hanno firmato il contratto annuale o per una supplenza breve in questi giorni.

Dopo giorni di attesa per conoscere se il pagamento delle competenze del primo mese di servizio sarebbe avvenuto entro il 22 settembre, per loro è arrivata la spiacevole notizia. Purtroppo NoiPA non ha provveduto a liquidare gli stipendi con procedura urgente, limitandosi a pagare le emissioni urgenti inserite dalle Ragionerie Territoriali dello Stato. Questo significa che l’accredito dello stipendio slitta in avanti.

Stipendi Supplenti annuali, l’emissione urgente slitta di due giorni

L’emissione slitta pertanto di due giorni lavorativi, precisamente alle ore 14.00 di lunedì 18 settembre.

Rispetto agli anni precedenti, NoiPA questo mese effettuerà una sola emissione speciale urgente per questa tipologia di personale (contratti annuali e supplenze brevi).

Emissioni speciali urgenti, NoiPA cambia il calendario

A comunicare il cambio del Calendario di settembre 2023 è la stessa NoiPA con la nota n. 120 che riportiamo:

Lo slittamento di due giorni lavorativi apre alla possibilità che possano essere pagati anche i contratti che verranno acquisiti da NoiPA entro il 18 settembre.

L’emissione del 18 settembre sarà contemporanea a quella dei supplenti brevi e durerà per tutta la giornata del 19. L’accredito sul conto corrente degli stipendi potrà avvenire tra il 26 e il 29 settembre. Con uno slittamento in avanti rispetto alla tempistica inizialmente annunciata.