RdC settembre 2023, la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza arriverà con certezza oggi venerdì 15 settembre, con la massima puntualità. L’ufficialità si è fatta attendere, visto che la data di Invio disposizione a Poste è comparsa solo qualche ora fa sui Fascicoli Previdenziali dei beneficiari.
Ad allietarsi della notizia sono i percettori che attendono:
Non c’era il rischio che la ricarica RdC potesse slittare visto che le lavorazioni sono partite puntuali lo scorso 13 settembre e non ci sono state festività di mezzo che potessero compromettere l’operato di INPS. Tuttavia, visto che la data di invio disposizione a Poste stentava a comparire, i percettori hanno iniziato a temere uno slittamento alla prossima settimana.
Ma finalmente la data c’è ed è quella di oggi, come dimostra l’app INPS dei percettori:
Lunga attesa, dunque, ma per fortuna nessuna brutta sorpresa: la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza di settembre arriverà oggi, venerdì 15 settembre. Come giustamente anticipato da TuttoLavoro24.it, il ritardo nella pubblicazione della data di invio disposizione a Poste non ha compromesso il pagamento.
L’appuntamento per l’accredito del Reddito di Cittadinanza è fissato per il primo pomeriggio di oggi, ma in alcuni casi può slittare di qualche ora per ritardi dovuti a Poste. Naturalmente, possono aspettarselo solo coloro che hanno superato tutti i controlli e che dunque sul proprio Fascicolo Previdenziale vedono tutti i pollicioni verdi.