HomeEvidenzaSupplenti Brevi Scuola, finalmente gli Arretrati: date e importi

Supplenti Brevi Scuola, finalmente gli Arretrati: date e importi

Supplenti brevi, finalmente gli arretrati!

A due mesi dal pagamento dell’assegno temporaneo accessorio al personale di ruolo e ai supplenti annuali NoiPA ha finalmente disposto il pagamento dell’assegno temporaneo accessorio anche per i supplenti brevi.

Supplenti brevi: quando saranno pagati gli arretrati?

NoiPA ha già provveduto al calcolo degli arretrati come si vede da questa immagine:

Il pagamento dell’emolumento una tantum è previsto per il giorno 18 settembre con valuta probabile entro il 29 settembre 2023. In questo sono previsti anche ratei delle mensilità arretrate: l’assegno temporaneo accessorio è previsto da gennaio a dicembre 2023.

Arretrati supplenti brevi: imprecisione sulla descrizione

Gli arretrati sono stati descritti come “pagamento arretrati rinnovo CCNL“.

In realtà l’assegno temporaneo non ha nulla a vedere con il rinnovo del contratto scuola in quanto si tratta di un atto unilaterale del Governo non soggetto a contrattazione con le parti sociali.

Stipendi scuola: gli arretrati devono ancora arrivare

Gli arretrati a saldo di circa un centinaio di euro devono infatti ancora essere liquidati e, a tutt’oggi, non è ancora prevista la data del pagamento.

Il contratto del comparto scuola, infatti, deve ancora completare l’iter autorizzativo ma possiamo ipotizzare la data massima di pagamento entro il mese di dicembre 2023.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -