HomeEvidenzaDipendenti pubblici, formazione partita per 220 mila

Dipendenti pubblici, formazione partita per 220 mila

Formazione per i dipendenti pubblici, grande successo per Syllabus, la piattaforma pubblica per l’aggiornamento professionale degli statali alla quale si sono già registrate circa 220 mila persone.

Ne ha parlato il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo durante il Question Time tenutosi il 13 settembre alla Camera.

Dipendenti pubblici, formazione riuscita

Il PNRR ha inserito tra gli obiettivi la formazione per i dipendenti della pubblica amministrazione: entro fine giugno, dovevano essere avviate alle attività formative almeno 110 mila persone. Obiettivo ampiamente superato visti i numeri della partecipazione all’iniziativa, su cui si focalizza anche il ministro Zangrillo:

‹‹I dipendenti pubblici abilitati sono oltre mezzo milione (511.970), un quinto operanti presso le amministrazioni centrali e quattro quinti presso le amministrazioni locali e le altre Pa››.

Una buona risposta quella proveniente dai dipendenti pubblici che hanno accolto favorevolmente la proposta della formazione. Formazione che va di pari passo con la volontà del ministero di rinnovare la pubblica amministrazione, rendendo il posto statale più attrattivo per i giovani che ormi da qualche anno rifuggono dai concorsi pubblici.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -