Supporto Formazione e Lavoro, salgono a 60.836 le domande inviate a Inps per il tramite del nuovo Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa (SIISL). Il portale è accessibile direttamente dal sito web dell’Istituto previdenziale.
L’interesse per il nuovo Reddito di Cittadinanza sale settimana dopo settimane. Per l’esattezza alle 13:00 del 18 settembre 2023 sono pervenute 34.858 istanze presentate direttamente dai cittadini e 25.978 inviate per il tramite dei Patronati.
A renderlo noto è il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con una nota del 18 settembre.
SFL 350€ mensili, la GUIDA PDF
Il Supporto Formazione e Lavoro, prevede un’indennità di 350 euro mensili. E’ accessibile agli ex percettori che hanno tra i 18 e i 59 anni, privi di una condizione di fragilità. Si tratta di coloro che nel proprio nucleo non presentano una delle seguenti condizioni: figli minori, persone con disabilità e over 60 nel nucleo familiare.
L’altro requisito chiave è un ISEE fino a 6.000 euro. Per maggiori dettagli sui requisiti e conoscere se il Supporto Formazione e Lavoro è compatibile con altre prestazioni assistenziali o un rapporto di lavoro, TuttoLavoro24.it mette a disposizione dei propri lettori una GUIDA in formato Pdf. L’e-Book in formato digitale è scaricabile a questo LINK.