HomeEvidenzaAgenda INPS 20 settembre: attesi NASpI, Assegno Unico, Bonus €100, Pensioni

Agenda INPS 20 settembre: attesi NASpI, Assegno Unico, Bonus €100, Pensioni

Agenda INPS 20 settembre, i beneficiari attendono nuovi accrediti di NASpI, Assegno Unico, Bonus 100 euro Ex Renzi e il cedolino della pensione. Chissà che INPS non possa esaudire i loro desideri proprio nella giornata di oggi.

NASpI settembre 2023: nuove date INPS

Nuovi pagamenti e nuove lavorazioni all’orizzonte dell’indennità di disoccupazione NASpI. Le lavorazioni avvenute all’inizio della scorsa settimana si stanno trasformando in accredito proprio in questi giorni. Anche la data di oggi, 20 settembre, va cerchiata sul calendario come utile al pagamento. Ma c’è anche chi ancora aspetta la lavorazione. Per questo motivo, non è escluso che nuove disposizioni di pagamento possano esserci oggi.

La NASpI che arriva a settembre è relativa ad agosto: l’indennità di disoccupazione, infatti, viene sempre saldata il mese dopo a quello di competenza. Fa eccezione la prima mensilità in assoluto: se per esempio il richiedente ha fatto domanda di NASpI il 10 settembre, INPS liquiderà una sorta di acconto dei giorni relativi a settembre a fine settembre e l’altra parte a inizio ottobre. Per questo motivo, il primo accredito della NASpI può essere più basso.

Bonus Ex Renzi settembre 2023, quando arriva?

Una parte dei percettori NASpI aspetta ancora il Bonus Ex Renzi, noto anche come trattamento integrativo. Circa 100 euro che INPS riconosce ai titolari di reddito da lavoro o assimilato, quindi oltre che ai dipendenti (che lo trovano in busta paga) anche ai titolari di indennità di disoccupazione.

L’accredito del Bonus 100 euro Ex Renzi arriva nei giorni successivi a quello della NASpI, ma questo mese si sta facendo attendere più del solito. I pagamenti avvenuti il 13 e il 18 settembre, segnalati anche da TuttoLavoro24.it, hanno interessato solo una minima parte dei beneficiari e quindi sono ancora in tanti ad attendere la disposizione di pagamento. A questo giro INPS è particolarmente in ritardo: l’auspicio è che le lavorazioni possano avvenire in giornata.

Assegno Unico settembre 2023, INPS lavora oggi?

Effettuati i pagamenti del 15, 18 e 19 settembre, adesso INPS deve predisporre dei nuovi accrediti di Assegno Unico, rivolti a chi ha fatto domanda a INPS e ha subito variazioni di importo o a chi aspetta la prima mensilità.

Nuovi bonifici di Assegno Unico sono quindi attesi nei prossimi giorni e già da oggi INPS potrebbe emettere delle nuove disposizioni di pagamento. L’invito, dunque, è quello di monitorare il proprio Fascicolo Previdenziale.

Pensioni ottobre, atteso oggi il cedolino

Per riscuotere la pensione di ottobre è ancora presto, questa arriverà lunedì 2 ottobre (slitta di un giorno visto che il 1° è festivo). Tuttavia, in queste ore sui Fascicoli Previdenziali dei pensionati INPS dovrebbe pubblicare il cedolino pensionistico. Di solito, infatti, questo viene pubblicato il giorno 20.

Accedendo al cedolino (tramite sito INPS con credenziali SPID, CIE o CNS), i pensionati potranno capire come l’importo loro spettante è stato calcolato: nel dettaglio, già visibile, la somma compare ma non è indicato com’è stato determinato.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -