Rimborso 730, nuovi pagamenti sono attesi per l’ultima settimana di settembre. Nelle scorse ore, INPS ha pubblicato una carrellata di date di accredito che interesseranno una particolare categoria di beneficiari.
Rimborso 730, data a fine settembre 2023
Il rimborso del 730 spetta a tutti coloro che hanno inviato l’omonimo modello all’Agenzia delle Entrate e che hanno avuto come risultato un conguaglio IRPEF a credito. Se però i lavoratori lo ricevono in busta paga anticipato dal datore di lavoro che fa da sostituto di imposta, c’è una categoria di contribuenti che lo ottiene da INPS.
Si tratta di coloro che hanno indicato l’INPS come sostituto di imposta, quindi i titolari di indennità di disoccupazione agricola, NASpI, DIS-COLL e i pensionati. Nel dettaglio, quindi, le date che stanno comparendo sull’app Inps riguardano proprio queste categorie di persone.
Dopo l’accredito dello scorso 18 settembre, ecco fissato un nuovo appuntamento:
L’app INPS di questo cittadino segnala il pagamento per il prossimo martedì 26 settembre. Questo accredito riguarderà in particolare i titolari della NASpI e tutti coloro che hanno indicato l’ente previdenziale come sostituto d’imposta. Un’altra data di accrediti INPS è in previsione per il 2 ottobre: per conoscere i beneficiari clicca qui.
Ricordiamo che la scadenza per la presentazione della Dichiarazione dei Redditi è di norma il 30 settembre 2023. Tuttavia, tale giorno cadendo di sabato fa automaticamente slittare la scadenza a lunedì 2 ottobre 2023.