HomeEvidenzaCedolino Docenti e Ata settembre 2023: Importi più alti e un Rinvio

Cedolino Docenti e Ata settembre 2023: Importi più alti e un Rinvio

Cedolino NoiPA Emissione Speciale di settembre 2023, è in arrivo con 2 novità. Dovranno attendere ancora per qualche giorno i lavoratori della Scuola che hanno avuto la lavorazione della rata ordinaria attraverso l’emissione speciale.

Come detto si tratta di attendere ancora pochi giorni. L’importo stipendiale però, già disponibile, è più alto delle precedenti mensilità- E già si deve mettere in conto un rinvio. Vediamo di cosa si tratta.

Cedolino Emissione Speciale settembre 2023, quando è visibile?

Con l’emissione speciale NoiPA di settembre sono stati pagati gli stipendi dei supplenti annuali, supplenti brevi e i neo immessi in ruolo per l’anno scolastico 2023/24.

Come visto in questo articolo il cedolino della mensilità di settembre 2023, sarà visibile tra qualche giorno. Tra il 29 e il 30 settembre. Nel frattempo il personale scolastico coinvolto nell’emissione sta già ricevendo l’accredito dello stipendio. La data clou è il 26 settembre.

L’importo dello stipendio, quindi, è già noto. Ma è buio pesto sui dettagli delle singole voci. E’ possibile tuttavia dare 2 anticipazioni circa le motivazioni che fanno salire lo stipendio di settembre.

Cedolino Emissione speciale settembre 2023, quali Aumenti?

Il personale scolastico che tra qualche giorno visualizzerà il Cedolino di settembre 2023 troverà 2 sorprese, una gradita l’altra un po’ meno:

  • l’assenza del prelievo Irpef da addizionale regionale e comunale;
  • l’assenza del Bonus Meloni, l’esonero contributivo del 6-7% frutto del Decreto Lavoro del maggio scorso.

Nel primo caso è utile sapere che, sebbene questo comporterà un aumento del “netto in busta”, a partire dal prossimo mese di marzo con il conguaglio NoiPA provvederà a sottrarre questi importi.

Quanto al Bonus Meloni è un esonero contributivo che viene applicato da luglio a dicembre 2023. E “restituisce” al lavoratore dipendente più soldi sul netto. Il Bonus è del 7% per chi ha un imponibile fino a 25.000 annui, 6% per chi ha un reddito imponibile fino a 35.000 euro. Il Bonus Meloni – esonero contributivo non soggetto a conguagli – sarà liquidato non con la mensilità di settembre. Il personale scolastico che ha ricevuto lo stipendio con l’emissione speciale lo avrà con la rata di ottobre 2023.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -