HomeEvidenzaSupplenze ATA 2023, completamento orario: quando si può fare?

Supplenze ATA 2023, completamento orario: quando si può fare?

Sono giorni molto intensi per le supplenze. Da un lato per via delle pubblicazioni da GPS – che interessano i docenti precari di ogni ordine e grado, dall’altro anche per gli ATA sono arrivate le convocazioni, in alcune province anche le liberatorie per chiamare da III fascia.

Così come per i docenti, chi tra gli ATA ottiene uno spezzone orario può completarlo. Ma attenzione, c’è un vincolo.

Spezzone supplenze ATA 2023 come completarlo

Secondo la circolare delle supplenze a.s. 23/24 il completamento può avvenire solo tra posti dello stesso profilo.

Ad esempio, se un collaboratore scolastico ottiene uno spezzone, potrà completarlo solamente in una scuola dove sarà richiesto lo stesso profilo, quello di collaboratore scolastico appunto, e non potrà prendere supplenze come cuoco, infermiere, assistente amministrativo, ecc.

Ricordiamo che, a seguito dell’ipotesi di CCNL 2019/21 sottoscritta dal MIM e dai sindacati scuola lo scorso 14 luglio, è in vigore una nuova classificazione delle aree e dei profili ATA.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -