Ricarica RdC 27 settembre 2023, a chi è arrivata?

Rdc

E’ arrivata la ricarica del Reddito di Cittadinanza del mese di settembre 2023? Molti percettori lamentano ritardi e il mancato accredito della 9a mensilità. Ma è così per tutti? La risposta è affermativa. Vediamo cosa sta succendo in queste ore.

E’ arrivata la Ricarica RdC settembre 2023?

Le lavorazione del RdC di settembre sono partite in alcuni casi con anticipo. Il Fascicolo previdenziale del cittadino di alcuni percettori segnalava disposizioni di pagamento già dalla data di venerdì 22 settembre. Nella maggior parte dei casi le lavorazioni sono partite nella giornate di lunedì 25 settembre. A seguire è comparsa la data di “Invio disposizione in Poste”: il 27 settembre, chiaro.

Ma questa data si è rivelata essere un buco nell’acqua. Sono migliaia i titolari della Carta che non hanno avuto l’accredito. Anzi, allo stato sembra che non l’abbia ricevuta nessuno. C’entra il Governo con i suoi tagli al sussidio? C’entra l’Inps? Niente di tutto ciò. Il problema è da imputare ai ritardi dei flussi finanziari in Poste Italiane.

Per cui la ricarica a questo punto dovrebbe arrivare nella giornata del 28 settembre, già dal mattino. Più probabile in tarda mattinata. Seguono aggiornamenti nelle prossime ore per verificare, ancora una volta, la situazione complessiva dei percettori.