RdC settembre 2023 è stato Pagato: ecco l’Orario atteso [FOTO]

Rdc

Reddito di Cittadinanza, la ricarica di settembre è arrivata sulle PostePay dei percettori non con la solita puntualità. INPS si è fatto attendere: la ricarica che interessa tutti coloro che percepiscono una mensilità diversa dalla prima (quindi la platea più vasta) è così giunta a destinazione. Con un giorno di ritardo.

Reddito di Cittadinanza, c’è la ricarica di settembre 2023

Reddito di Cittadinanza settembre 2023 pagato in ritardo. Anche se le lavorazioni sono partite puntuali lunedì 25 settembre. Il giorno dopo è spuntata la data di invio disposizione a Poste, che ha annunciato il pagamento in data 27 settembre. L’attesa dell’accredito però è stata estenuante: non si è vista mercoledì sera e neppure nella mattinata di giovedì.

I flussi finanziari in circolo a Poste Italiane hanno cominciato a far sentire i loro effetti solo nel primo pomeriggio del 28 settembre, a partire dalle ore 14:00. In alcuni casi anche qualche minuto prima.

La conferma ci arriva da centinaia di percettori RdC che visualizzano sulle PostePay questi importi:

Chi ancora non ha ricevuto l’accredito comunque non ha nulla da temere: le ricariche potrebbero continuare anche fino a sera. Al limite, nella giornata di domani.

Ricordiamo che, a seguito della riforma del Reddito di Cittadinanza, il RdC può arrivare solo ai percettori inoccupabili (quindi minorenni, over 60, disabili, presi in carico dai servizi sociali o con uno di questi membri in famiglia) o a coloro che non hanno riscosso ancora 7 mensilità.