HomeEvidenzaPensioni a 700€: le ultime sulle cifre. Parla il Sottosegretario

Pensioni a 700€: le ultime sulle cifre. Parla il Sottosegretario

Pensioni minime arriveranno a 700 euro dal 2024? E’ l’interrogativo che si pongono i pensionati over 75 anni che da tempo attendono un provvedimento da parte del Governo a guida Giorgia Meloni. Provvedimento annunciato con gran forza durante la campagna elettorale dello scorso anno.

A parlare, proprio nei giorni in cui arrivano le conferme ufficiale di un impegno del Governo ad alzare gli assegni con la Nadef, è il Sottosegretario al Lavoro il leghista Claudio Durigon.

Intervistato da Quotidiano Nazionale l’ex sindacalista Ugl ha dichiarato a proposito delle pensioni minime:

“Non mi sento di dire che potremo arrivare a 700 euro. Stiamo lavorando e non sappiamo a che cifra arriveremo. Allo stesso tempo la Nadef ci dà la possibilità di lavorare anche sulle modalità di uscita, con quota 103 e l’Ape sociale. Insieme occorre dare fiducia ai giovani anche nella previdenza complementare”.

Le pensioni minime sono già state innalzate nel 2023 (per consultare gli importi clicca qui), ma secondo il Sottosegretario Durigon per il 2024 ci sarà un nuovo intervento. Si arriverà a 700 euro? Per ora si sa che il Governo è a lavoro, ma non si sa a che cifra riuscirà ad arrivare. Tutto dipenderà dalle risorse disponibili.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -