HomeEvidenzaINPS, cosa paga 6 ottobre? Straordinari Carte RdC, NASpI, SFL, Assegno Unico,...

INPS, cosa paga 6 ottobre? Straordinari Carte RdC, NASpI, SFL, Assegno Unico, Bonus €100

Cosa paga INPS oggi 6 ottobre? Con quali prestazioni chiude la prima settimana di ottobre? A sorpresa ci sono i primi pagamenti del Supporto per la Formazione e il Lavoro, il nuovo RdC da 350 euro mensili. Ma INPS è alle prese anche con le lavorazioni dell’Assegno Unico (anche su RdC), della NASpI e del Bonus Ex Renzi.

SFL ottobre 2023: primi pagamenti INPS

Fissato per oggi 6 ottobre il primo accredito mensile del Supporto Formazione e Lavoro, lo strumento che da settembre sostituisce il Reddito di Cittadinanza nelle famiglie che nel 2023 hanno già fruito di 7 mensilità e in cui sono presenti solo soggetti tra i 18 e i 59 anni non disabili e non presi in carico dai servizi sociali.

L’indennità spetta solo a chi ha un ISEE fino a 6 mila euro, sottoscrive il Patto di servizio e partecipa alle attività rilevate attraverso il SIISL, quali corsi di formazione, di riqualificazione professionale, tirocini, ecc. In generale, a chi si impegna attivamente nella ricerca di un impiego.

NASpI ottobre 2023: lavorazioni INPS in corso

Le lavorazioni della NASpI non sono terminate. In questi giorni, infatti, INPS sta lavorando altre pratiche. Questo accade perché i pagamenti dell’indennità di disoccupazione NASpI sono gestiti a livello locale perciò non tutte le strutture territoriali adottano le stesse tempistiche e lavorano le pratiche contemporaneamente.

Pertanto, chi sull’app INPS ancora non trova la data di elaborazione non deve fare altro che aspettare: a breve, anche già da oggi, INPS potrebbe lavorare altre pratiche e disporre nuovi pagamenti. I primi pagamenti della NASpI di ottobre (competenza settembre) sono fissati per lunedì 9 e martedì 10 ottobre.

Assegno Unico ottobre 2023: accrediti straordinari in arrivo su RdC?

Per ricevere l’Assegno Unico di ottobre ancora è presto (i pagamenti partiranno il 17), tuttavia nella prima metà del mese INPS è solito erogare le mensilità arretrate non pagate a tempo debito.

Pertanto, per coloro che ricevono l’Assegno Unico su IBAN e che in passato non hanno riscosso alcune mensilità l’attesa potrebbe essere giunta al termine: nuove disposizioni di pagamento potrebbero avvenire pure in giornata.

Ma anche i percettori dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza potrebbero avere delle sorprese oggi. La ricarica di fine settembre ha dato qualche problema ed è stata erogata con un netto ritardo. Addirittura c’è chi ancora non ha ricevuto la quota spettante per i figli a carico. Pertanto, nuovi accrediti straordinari dell’integrazione per i figli potrebbero arrivare in giornata sulla Carta RdC.

Bonus Ex Renzi ottobre 2023, INPS quando paga?

Ieri INPS ha disposto i primi pagamenti del Bonus Ex Renzi di ottobre, circa 100 euro che spettano, tra gli altri, anche ai titolari di indennità di disoccupazione agricola e NASpI. La data da cerchiare sul calendario è quella di venerdì 13 ottobre.

La prestazione spetta solo a chi ha un reddito annuo inferiore a 15 mila euro, ma anche persone che rispettano i requisiti non è detto che leggano già la data di accredito sul proprio Fascicolo Previdenziale: per questo motivo, nuove disposizioni di pagamento potrebbero avvenire in giornata.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -