Rinnovo CCNL dirigenti medici, veterinari e personale sanitario, l’intesa è stata firmata lo scorso 28 settembre e ha trovato d’accordo sia l’ARAN che Anaao Assomed e tutte le altre sigle sindacali.
Ma è normale avere ancora dei dubbi in merito, visto che sono molti gli aspetti da analizzare in un contratto. Per questo Anaao Assomed è corso ai ripari.
Medici, sportello per le domande sul contratto
I medici interessati dalla firma sono circa 135 mila: 120.063 medici e 14.573 dirigenti sanitari non medici. Nelle loro tasche arriverà un aumento di 289,30 euro lordi medi al mese per 13 mensilità. A questi, vanno sommati arretrati tra i 6 mila e i 10 mila euro pro capite da erogare alla firma definitiva al termine dell’iter di controllo.
Tuttavia quando si parla di un contratto ci sono molti aspetti da tenere in considerazione e da chiarire: in questo caso, importanti novità riguardano le guardie mediche, l’orario di lavoro e le pronte disponibilità. Per questo motivo è bene che gli interessati abbiano tutto chiaro e possano sciogliersi ogni dubbio in merito.
Per farlo, a seguito della firma della pre-intesa del Ccnl 2019-2021, Anaao Assomed ha attivato il servizio SPORTELLO CONTRATTO alla mail [email protected] dove chi ha dubbi sul nuovo contratto, quello siglato il 28 settembre, può rivolgere i proprio quesiti.
Lo annuncia lo stesso sindacato Anaao Assomed sulla propria pagina social: