HomeLavoro & DirittiCarta Spesa 382€ può essere usata in Farmacia?

Carta Spesa 382€ può essere usata in Farmacia?

Posso utilizzare la Carta Spesa ‘Dedicata a te’ per l’acquisto di farmaci? Vediamo quali sono le ultime indicazioni che arrivano direttamente da Federfarma.

L’associazione dei farmacisti Federfarma è uscita con un importante chiarimento circa l’utilizzazione della Carta Spesa.

Carta “Dedicata a te”, si possono acquistare farmaci?

I Pos delle farmacie, si legge in un comunicato, sono identificati con il codice Mcc 5912 e non rientrano tra quelli abilitati all’accettazione di pagamenti con la Carta “Dedicata”, “ma non è nemmeno possibile – aggiunge – per le farmacie assumere un codice diverso dal 5912».

Pertanto con la Carta Dedicata a te non è possibile acquistare i farmaci o altri prodotti di farmacia.

Anche il Ministero delle Politiche Agricole ha chiarito questo aspetto. La Carta “Dedicata a te” è una comune PostePay che può essere utilizzata, senza necessità di ulteriore adesione, presso tutti i negozi che vendono generi alimentari, a condizione che i Pos abbiano le abilitazioni ai seguenti codici Mcc: 5310, 5411, 5422, 5451, 5462, 5499. Si tratta di grandi magazzini, discount, drogherie e supermercati, vendita di carne fresca e surgelata, latticini, panifici e negozi di alimentari e prodotti tipici.E non farmacie

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -