HomeEvidenzaNASpI ottobre 2023, c'è la terza data di pagamento

NASpI ottobre 2023, c’è la terza data di pagamento [FOTO]

NASpI ottobre 2023, INPS ha fissato dei nuovi accrediti per questa seconda settimana di ottobre, in cui si concentra buona parte delle erogazioni dell’indennità di disoccupazione.

I pagamenti sono cominciati lunedì 9 ottobre, ma non si esauriscono certamente in una sola giornata, anzi. Ecco perché INPS sta continuando a emettere altri pagamenti e sui Fascicoli Previdenziali stanno comparendo delle nuove date di accredito.

NASpI ottobre 2023, 3 date di pagamento

Gli accrediti dell’indennità di disoccupazione NASpI sono gestiti a livello locale, ciò comporta che non tutti i beneficiari riscuotano lo stesso giorno. Per esempio, in linea di massima procedono più lenti in quelle città in cui le sedi INPS hanno più lavoro da sbrigare e sono oberate di pratiche (come Milano, Roma, Napoli, ecc.).

In queste ore comunque più o meno tutte le sedi INPS stanno lavorando la NASpI, pertanto a breve compariranno delle nuove date di pagamento. Un primo appuntamento da segnare sul calendario ce lo segnala un percettore:

naspi ottobre 2023

INPS pagherà la NASpI relativa a settembre (la competenza è sempre quella del mese precedente) anche venerdì 13 ottobre, che si aggiunge quindi ai due accrediti già avvenuti lunedì 9 e martedì 10 ottobre.

Come detto sopra, essendo la NASpI gestita dalle sedi locali INPS, non è detto che le date di pagamento siano le stesse per tutti i percettori. Per questo motivo, qualcuno potrebbe essere costretto ad attendere qualche giorno in più prima di ricevere l’importo dell’indennità di disoccupazione. L’invito dunque è quello di monitorare il proprio Fascicolo Previdenziale o l’app INPS così da essere sempre aggiornati sulle mosse INPS.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -