Reddito di Cittadinanza ottobre 2023, la prima ricarica del mese è arrivata sulle PostePay dei percettori con un netto anticipo rispetto al solito.
La ricarica anticipata, che spetta a chi attende la prima mensilità o mesi arretrati, arriva sempre il 15 del mese: ma siccome a ottobre cade di domenica, INPS ha deciso di anticipare tutto di un paio di giorni.
Reddito di Cittadinanza ottobre 2023, arrivata la somma
Il pagamento era stato annunciato per venerdì 13 ottobre: INPS ha liberato per tempo le somme e Poste Italiane le ha caricate sulle Carte RdC dei percettori proprio nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre.
La conferma arriva direttamente dalle PostePay dei beneficiari interessati:
Gli accrediti, come si vede sulla carta virtuale, sono cominciati poco dopo le ore 12 di venerdì 13, perfettamente in linea con le previsioni e come anticipato dall’invio disposizione a Poste, e continueranno per tutto il giorno.
Niente da temere per chi ancora non ha a disposizione la somma: come ripetiamo sempre, la disponibilità che è possibile leggere sul Fascicolo Previdenziale non sempre è in linea con la realtà o comunque non è simultanea.
In alcuni casi infatti, può succedere di dover aspettare qualche ora: la disponibilità materiale sulla PostePay, potrebbe arrivare anche dopo le 14 o dopo le 18 del giorno indicato.