HomeEvidenza500 Bonus erogati entro Novembre 2023: Domande al Via

500 Bonus erogati entro Novembre 2023: Domande al Via

500 Bonus in arrivo entro il 30 novembre 2023. A darne l’annuncio è l’Ente Bilaterale del Terziario della Campania che ha dato il via libera all’invio delle domande a partire dallo scorso 2 ottobre.

L’Ente, costituito a livello locale da Confcommercio e i sindacati Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs, ha come obiettivo l’erogazione di prestazione del welfare territoriale. A tal proposito per sostenere parte del costo dell’istruzione dei figli dei lavoratori campani che operano nel settore Terziario ha stanziato 50.00,00 euro.

Ma vediamo tutti i dettagli del Bonus “a tempo” e come presentare domanda.

Bonus 100 euro lavoratori Campania: a chi spetta?

Bonus 100 euro, è questo l’importo che sarà erogato a chi farà domanda a Ebiter Campania e presenta i requisiti. Il Bonus servirà per sostenere il costo per l’acquisto di libri di testo o di materiale didattico.

L’aiuto approvato dal Consiglio direttivo dell’EbiTer va incontro alle famiglie per tutelare il loro potere d’acquisto in questa fase difficile di rialzo dei prezzi.

Il bonus riguarda l’anno scolastico 2023/2024 e spetterà ad un solo genitore per famiglia (due genitori entrambi iscritti a Ebiter Campania non potranno quindi far domanda). Verrà riconosciuto per un solo figlio regolarmente iscritto alla scuola secondaria di primo o secondo grado.

Al Bonus potranno accedere i lavoratori dipendenti delle imprese del Terziario, Distribuzione, Commercio, Servizi, con sede in Campania in regola con la quota di contribuzione all’EbiTer di almeno 12 mesi.

Lo stanziamento di 50.000 euro consentirà di erogare, entro la fine del mese di novembre, 500 bonus che saranno assegnati seguendo il criterio cronologico nella presentazione delle domande, fino ad esaurimento dei fondi disponibili. Per inviare domanda resta ancora poco tempo: i termini scadono domenica 22 ottobre 2023.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata attraverso l’indirizzo di posta certificata [email protected]. Alla PEC dovrà essere allegato un apposito Modulo scaricabile qui, sul modulo sono indicati i requisiti, i documenti indispensabili da allegare e ogni altra informazione necessaria per candidarsi.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -