Assegno Unico, c’è la terza data di ottobre: attesa la quarta [FOTO]

Soldi

Assegno Unico, pubblicata sui Fascicoli Previdenziali la terza data di pagamento della prestazione per i figli a carico del mese di ottobre.

Lo scorso luglio INPS aveva reso note le date di erogazione dell’Assegno Unico, stabilite insieme alla Banca d’Italia. Da luglio e ogni mese da allora, i pagamenti della prestazione per i figli a carico si concentrano in 3 giornate (e così sarà fino a dicembre). Tuttavia, ottobre ha fatto eccezione perché INPS ha aggiunto un appuntamento in corso d’opera, facendo diventare 4 le date utili al pagamento.

Assegno Unico, 4 date di pagamento ottobre

I giorni utili al pagamento dell’Assegno Unico di ottobre sono:

  • lunedì 16 ottobre;
  • martedì 17 ottobre;
  • mercoledì 18 ottobre;
  • giovedì 19 ottobre.

I giorni dal 17 al 19 ottobre erano stati resi noti da INPS nel comunicato stampa del 10 luglio, quindi erano prefissati. La data del 16 invece è stata inaspettata perché INPS non l’aveva comunicata. Il 16 ottobre è il primo appuntamento comparso sui Fascicoli Previdenziali dei percettori, poi è uscita la data del 17.

Qualche ora fa, sui Fascicoli Previdenziali è comparsa la terza data di accredito dell’Assegno Unico di ottobre:

assegno unico ottobre 2023

La terza data da cerchiare sul calendario è il 18 ottobre, come aveva anticipato INPS già da luglio. Adesso si attende la pubblicazione della quarta data, il 19, che interesserà quei percettori che finora non hanno avuto la disposizione di pagamento.

Ricordiamo che tutte le date elencate interessano i percettori che non hanno subito variazioni di importo. Dal 20 ottobre cominceranno i pagamenti anche per chi ha diritto a importi diversi dal solito.