Carta Acquisti per pagare le bollette, fare la spesa e comprare farmaci e parafarmaci, gli 80 euro arrivano a ottobre?
La Carta Acquisti spetta solo a due categorie di cittadini:
- quelli con figli sotto i 3 anni;
- gli over 65.
A entrambe le categorie sono richiesti requisiti molto stringenti, tra cui un ISEE entro i 7.640,18 euro.
I pagamenti avvengono ogni due mesi, pertanto le ricariche sono bimestrali. Ma quando arrivano? C’è speranza che la ricarica arrivi a ottobre? Vediamo.
Carta Acquisti, ricarica arriva a ottobre?
Come appena accennato, le ricariche della Carta Acquisti arrivano ogni due mesi e le effettua Poste Italiane. I mesi di ricarica sono quelli dispari: i primi pagamenti arrivano quindi a gennaio, gli ultimi a novembre.
Tuttavia, c’è la possibilità che una parte dei beneficiari riscuota anche a ottobre e che pertanto nei prossimi giorni possa ricevere 80 euro. Si tratta esclusivamente di coloro che a settembre non hanno avuto la ricarica: Poste Italiane deve rimettersi in pari e quindi paga adesso.
Già è successo quest’anno: la ricarica della Carta Acquisti programmata per gennaio, per esempio, è slittata a febbraio per coloro che hanno presentato l’ISEE a fine gennaio. Anche ad aprile e a giugno scorsi una parte dei beneficiari ha ricevuto gli 80 euro che non aveva riscosso rispettivamente a marzo e a maggio.
La ricarica nei mesi pari, dunque, non è un caso così strano ma riguarda solo coloro che a tempo debito non hanno ricevuto l’accredito.