Assegno Unico su RdC, arretrati pagati oggi? Ecco cosa sapere

soldi

Assegno Unico su RdC, quando arriva a ottobre? Ogni mese, dopo aver ricevuto il Reddito di Cittadinanza, i percettori ricevono anche l’integrazione per i figli a carico, se ne hanno diritto.

La prima ricarica RdC di ottobre è arrivata venerdì 13 e ha interessato coloro che attendevano la prima mensilità o gli arretrati. Allo stesso modo, la prima erogazione della quota di Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza spetterà a chi attende la prima mensilità o mesi arretrati. Quando arriva?

Assegno Unico su RdC, arriva oggi?

Come detto, la ricarica anticipata del RdC di ottobre è arrivata lo scorso venerdì. Oggi 16 ottobre è il primo giorno feriale utile da allora, essendoci stato di mezzo il weekend, pertanto le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC sono attese entro stasera.

Se si trattasse di operazioni “lampo”, la quota per i figli a carico potrebbe arrivare già dal pomeriggio di oggi. Non sarebbe la prima volta che INPS lavora e paga le somme a distanza di poche ore. Altrimenti, è logico aspettarsi il pagamento tra domani e dopo domani, quindi tra il 17 e il 18 ottobre.

Ricordiamo che chi è in pari con le erogazioni non riceverà il pagamento a questo giro, ma dovrà attendere i giorni dopo il 27 ottobre, quando INPS liquiderà l’Assegno Unico su RdC relativo a settembre (l’Assegno Unico su RdC arriva sempre il mese dopo a quello di competenza). Chi riscuote ora, infatti, è perché aspetta o il primo mese o gli arretrati, quindi mensilità antecedenti a settembre.