Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, sono state delle lavorazioni lampo quelle effettuate da INPS nel pomeriggio di lunedì 16 ottobre. Poco dopo aver avviato i pagamenti per i figli a carico, infatti, sulle carte RdC dei percettori è arrivata la ricarica vera e propria.
Insomma, nel giro di qualche ora INPS ha lavorato e liquidato.
Assegno Unico su RdC, ricarica ottobre arrivata
La ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza di ottobre è arrivata venerdì 13. Nel pomeriggio di lunedì 16, puntuali, sono partite le lavorazioni della quota integrativa che spetta ai percettori RdC che hanno figli a carico.
A distanza di poche ore, è arrivato anche l’importo effettivo. Sorprendendo tutti, INPS è riuscito a pagare lo stesso giorno in cui ha avviato le lavorazioni.
La conferma giunge dalle PostePay dei percettori interessati, i quali hanno trovato il pagamento poco prima delle ore di 18 di lunedì 16 ottobre:
Le ricariche interessano i percettori RdC con figli a carico che:
- hanno diritto alla prima mensilità di Assegno Unico su RdC;
- aspettano mensilità arretrate rimaste insolute.
Ma non l’intera platea dei beneficiari ha ricevuto la somma nella serata di ieri: c’è ancora chi attende la quota. Pertanto, nuove ricariche sono attese nella giornata di oggi 17 ottobre. Naturalmente, possono aspettarsela solo coloro che hanno superato i controlli e hanno ottenuto un esito positivo alle lavorazioni.