HomeCronaca sindacaleSciopero Treni 19-20 ottobre: orari e fasce garantite

Sciopero Treni 19-20 ottobre: orari e fasce garantite

Sciopero Treni 19 e 20 ottobre 2023. Si avvicina la due giorni di mobilitazione dei sindacati autonomi e di base convocata alcuni giorni fa, come annunciato da TuttoLavoro24.it.

Vediamo in quali orari si svolgerà la protesta e quali saranno i possibili disagi per chi decide di mettersi in viaggio per lavoro, turismo o motivi personali.

Sciopero Treni 19-20 ottobre, quali sono gli orari?

Lo sciopero dei treni inizierà nella giornata del 19 ottobre a partire dalle ore 21:00 e proseguirà fino a venerdì 20 ottobre alle ore 21:00. Per una durata complessiva di mobilitazione pari a 24 ore. Lo sciopero riguarderà il personale del Gruppo FS, ItaloTreno e Trenord.

La protesta si muoverà nell’ambito di uno sciopero generale che interesserà anche altri settori, proclamato da Adl, Cub, Sgb, Si Cobas, Cub Trasporti, Usi Cit, Usi, Usi Educazione, Cub Sanità, Flai Trasporti e Servizi.

Sciopero 19-20 ottobre, quali sono i treni garantiti?

Durante lo sciopero del 19 e 20 ottobre sarà garantita l’effettuazione delle corse nazionali elencate nelle apposite tabelle dei treni da assicurare in caso di sciopero, ha fatto sapere Trenitalia. Gli orari dei treni regionali nelle fasce pendolari saranno garantiti dalle 6:00-9:00 e 18:00-21:00), consultabili nella sezione Treni garantiti in caso di sciopero del sito di Trenitalia.

Anche ItaloTreno ha stilato la lista dei treni a lunga percorrenza garantiti tra il 19 e il 20 ottobre, per visualizzarla clicca qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -