Assegno Unico ottobre 2023, si avvicina l’ultimo pagamento tra quelli segnalati da INPS concordati insieme alla Banca d’Italia.
Le erogazioni su IBAN sono partite eccezionalmente lunedì 16 (INPS aveva fissato il primo accredito per martedì 17) e da allora tutti i giorni sono stati utili al pagamento della prestazione per i figli a carico. Ma c’è ancora chi deve riscuoterla.
Assegno Unico 2023, date pagamento INPS
Chi a ottobre non ha subito variazioni di importo riceverà l’Assegno Unico entro il 20 del mese. Come detto, una buona fetta dei pagamenti si è verificata tra il 16 e il 18 ottobre ma INPS aveva stabilito accrediti anche per il 19 ottobre: lo ha reso noto nel comunicato stampa del 10 luglio scorso.
Ecco finalmente la conferma. Sui Fascicoli Previdenziali dei percettori, proprio qualche ora fa è apparsa la data del 19 ottobre:
La competenza è quella di ottobre, ma attenzione, perché in data 19 non verrà liquidato solo l’Assegno relativo a ottobre. Ci giungono segnalazioni anche di pagamenti arretrati, quindi di mensilità che INPS provvede a liquidare ora perché non le ha pagate a tempo debito.
Dal 20, poi, partiranno i pagamenti per chi ha subito variazioni di importo rispetto ai mesi precedenti o per chi ha fatto domanda di Assegno Unico per la prima volta a settembre.