HomeEvidenzaINPS, 20 ottobre chiude con NASpI, Assegno Unico, Bonus €100

INPS, 20 ottobre chiude con NASpI, Assegno Unico, Bonus €100

INPS chiude la settimana erogando la NASpI a coloro che ne hanno fatto domanda a inizio ottobre e disponendo dei nuovi pagamenti di Assegno Unico e Bonus Ex Renzi: occhi aperti perché nuove date potrebbero comparire a breve sui Fascicoli Previdenziali.

NASpI ottobre 2023: INPS paga ancora

La settimana si chiude con INPS che paga la NASpI, l’indennità di disoccupazione che spetta a chi ha perso involontariamente il lavoro. Accredito che non riguarda tutti, ma solo coloro che hanno fatto domanda di NASpI nei primissimi giorni di ottobre: INPS, per non farli attendere troppo, paga adesso un anticipo e rimanda a novembre il pagamento delle giornate rimanenti. Quella che arriva oggi, dunque, non in tutti i casi è la mensilità relativa a settembre.

In giornata sono anche attese delle nuove disposizioni di pagamento della NASpI: occhio quindi al Fascicolo Previdenziale, sul quale potrebbero comparire a breve delle altre date di pagamento.

Assegno Unico fine ottobre 2023, a chi spetta?

INPS non ha ancora finito di liquidare l’Assegno Unico su IBAN. Fino a ieri ha pagato coloro che non hanno subito variazioni di importo, da oggi partono i pagamenti per chi, invece, a ottobre ha diritto a una cifra diversa dal solito. È specificato nel comunicato INPS del 10 luglio. Chi non riscuote oggi, riscuoterà ormai la prossima settimana.

Per questo, anche dell’Assegno Unico per i figli a carico sono attese delle nuove disposizioni di pagamento. Non è escluso che in questi giorni di fine mese INPS eroghi anche le mensilità arretrate rimaste insolute.

Bonus Ex Renzi ottobre 2023, INPS quando paga?

La prossima settimana sarà decisiva per l’accredito del Bonus Ex Renzi, noto anche come trattamento integrativo. Finora sono veramente pochi i percettori di NASpI e DIS-COLL (i destinatari della prestazione, assieme ai dipendenti e ai titolari di disoccupazione agricola) che hanno riscosso i 100 euro relativi a ottobre.

Per questo, il grosso degli accrediti è atteso la prossima settimana: già da oggi, quindi, le date di accredito potrebbero comparire sul Fascicolo Previdenziale dei percettori. Ricordiamo che il Bonus Ex Renzi spetta solo a chi ha un reddito inferiore ai 15 mila euro annui: chi sta sopra questa soglia dunque non ha speranza di riceverlo. Stessa cosa vale per gli incapienti.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -