HomeEvidenzaNoiPA, visibile Importo netto novembre 2023: ecco le sorprese

NoiPA, visibile Importo netto novembre 2023: ecco le sorprese

Gli importi degli stipendi NoiPA di novembre 2023 sono in corso di pubblicazione, i primi a vederli sono, ovviamente, i dipendenti del MEF.

Gli importi netti di novembre saranno progressivamente visibili nella propria area personale.

Stipendi NoiPA, le sorprese di novembre

C’è moltissima attesa in quanto in questo mese di novembre verrà applicata la seconda rata di acconto irpef relativa ai modelli 730.

Sono stati finalmente stabilizzati i contratti a tempo determinato e indeterminato del personale della Scuola trasmessi in tempo utile dalle Scuole.

Ma non tutte le sorprese sono positive, per esempio a chi, in seguito alla percezione del FIS, ha superato, nel mese di ottobre i 2.692 euro lordi, non verrà riconosciuto il pagamento del taglio del cuneo fiscale di ottobre che viene erogato a novembre. Clicca qui per conoscere come verificare.

Cedolino novembre, in pagamento le ore eccedenti

Con il mese di novembre saranno tantissimi i docenti che vedranno il pagamento delle ore eccedenti.

I provvedimenti alle Ragionerie non sono più assoggettati a registrazione e il pagamento, pertanto, è immediato.

Mentre le segnalazioni per i docenti di ruolo spettano alle RTS, le scuole devono segnalare quelle del personale a tempo determinato.

Un secondo Cedolino per il FIS

Il pagamento del FIS, per coloro che non lo hanno percepito a ottobre, avverrà con un secondo cedolino a parte.

Il FIS, infatti, grava su un capitolo di bilancio diverso da quello dello stipendio e, pertanto, viene generato un altro cedolino.

Con il pagamento del FIS, l’imponibile previdenziale aumenta e, pertanto, il personale scolastico rischia di non vedersi il taglio del cuneo fiscale di novembre che viene erogato a dicembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -