Uscite le prime date di pagamento della NASpI di novembre. Le lavorazioni sono partite puntuali tra mercoledì 1 e giovedì 2, pertanto era solo questione di tempo che uscissero le date di accredito.
Accredito che spetta a chi ha perso involontariamente il lavoro, in alcuni casi anche a seguito di dimissioni.
NASpI novembre 2023, quando viene pagata?
Come annunciato da TuttoLavoro24.it nel calendario dei pagamenti di novembre, gli accrediti NASpI arrivano circa una settimana dopo l’avvio delle lavorazioni. Pertanto, tutto faceva presagire che i pagamenti potessero partire tra il 7 e l’8 novembre.
Pronostico confermato. La prima data di pagamento NASpI è comparsa sui Fascicoli Previdenziali dei percettori proprio nel pomeriggio di giovedì 2 novembre e l’appuntamento per l’accredito è per 6 giorni dopo:
La prima data utile all’accredito della NASpI è mercoledì 8 novembre. Come si legge anche nella colonna dedicata alla causale, l’accredito riguarda il mese di ottobre. Niente di strano, anzi: la NASpI arriva sempre il mese dopo a quello di competenza.
L’indennità è gestita dalle sedi locali INPS, pertanto non tutti i percettori leggeranno la stessa data di accredito sui propri Fascicoli Previdenziali. Qualcuno ancora non la leggerà nemmeno: si tratterà di aspettare qualche ora, al massimo qualche giorno.