Rimborso 730, nuovi pagamenti sono in programma per la prima settimana di novembre. Nelle scorse ore, INPS ha pubblicato nuove date di accredito che interesseranno una particolare categoria di beneficiari. Solo una fetta di loro, visto che buona parte dei pagamenti è già stata erogata nei mesi scorsi.
Rimborso 730 novembre: a chi spetta
Il rimborso del 730 spetta a tutti coloro abbiano inviato l’omonimo modello all’Agenzia delle Entrate e che hanno avuto come risultato un conguaglio IRPEF a credito. Si tratta quindi di contribuenti che hanno un credito nei confronti dell’Erario.
Se c’è chi lo riceve in busta paga anticipato dal datore di lavoro che fa da sostituto di imposta, come i lavoratori, c’è anche chi lo ottiene direttamente da INPS.
Si tratta di coloro che hanno indicato l’INPS come sostituto di imposta: quindi i titolari di indennità di disoccupazione agricola, NASpI, DIS-COLL e i pensionati. Le date che stanno comparendo sull’app Inps e sui Fascicoli Previdenziali riguardano proprio queste categorie di persone.
Nel dettaglio, coloro che non lo hanno riscosso nei mesi precedenti: il grosso dei rimborsi del 730 per mano di INPS, infatti, si è avuto tra agosto e settembre, ma qualcuno lo ha riscosso pure a ottobre. Per questo motivo, ad avere diritto a novembre sono rimasti in pochi. La data di novembre da cerchiare sul calendario ce la segnalano i diretti interessati:
I prossimi rimborsi del 730 si avranno mercoledì 8 novembre, come si vede nel Fascicolo Previdenziale.
Questo accredito dimostra che INPS ha ripreso a lavorare le pratiche del 730 rimaste in sospeso. Pertanto, a breve compariranno altre date di pagamento sui Fascicoli Previdenziali o sull’app INPS dei percettori NASpI, DIS-COLL e disoccupazione agricola e dei pensionati che ancora aspettano il rimborso.