Assegno Unico novembre, così come a ottobre INPS sceglie di anticipare i pagamenti di un giorno e pubblicare una data di accredito inedita.
Dallo scorso luglio le date di pagamento dell’Assegno Unico sono prefissate: insieme a Banca d’Italia INPS ha deciso di erogare la prestazione per i figli a carico in 3 giornate del mese. Giornate che a novembre diventeranno 4.
Assegno Unico novembre 2023: le date
Secondo quanto reso noto nel comunicato stampa INPS del 10 luglio 2023, a novembre l’Assegno Unico su IBAN arriverà:
- giovedì 16;
- venerdì 17;
- lunedì 20.
Ma così come già successo a ottobre, nelle scorse ore sull’app INPS dei percettori è apparsa una data che non corrisponde a nessuna delle 3 elencate sopra. Si tratta di una data inedita e che anticipa i pagamenti INPS:
Come si vede dalla foto, i pagamenti dell’Assegno Unico di novembre partiranno il prossimo mercoledì 15. Un appuntamento, come detto, che INPS non aveva preventivato.
In queste ore comunque sui Fascicoli Previdenziali dei percettori sta uscendo anche la data del 16 novembre, a conferma che INPS rispetta anche le promesse.
Ricordiamo che questi pagamenti interessano coloro che hanno fatto domanda di Assegno Unico a INPS e che a novembre hanno diritto alla stessa somma di sempre. Chi riceverà un importo diverso da solito, invece, dovrà attendere i giorni dal 21 in poi per riscuotere l’Assegno Unico. A novembre, ricevere l’Assegno Unico con un importo più basso non sarà un evento eccezionale.