RdC novembre 2023, arrivata la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza. La conferma è data dalla comparsa sulla Carta RdC virtuale dei beneficiari dell’importo caricato.
La notizia interessa i percettori di RdC che attendono:
- mensilità arretrate;
- la prima mensilità.
RdC novembre 2023, la data della ricarica anticipata
Le lavorazioni della ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza sono partite puntuali lunedì 13 novembre e festività che potessero generare intoppi nei pagamenti non ce n’erano, pertanto il rischio che la ricarica RdC potesse slittare era bassissimo.
Tuttavia, finché Poste Italiane non carica sulle PostePay dei percettori le somme precedentemente liberate da INPS, nulla è sicuro. I beneficiari hanno dunque tirato un sospiro di sollievo quando qualche ora fa hanno avuto prova dell’avvenuta ricarica:
Le ricariche anticipate del Reddito di Cittadinanza di novembre sono partite puntuali mercoledì 15. Grazie alla collaborazione di Poste Italiane, INPS ha quindi rispettato le previsioni di pagamento.
Non c’è da preoccuparsi se ancora la ricarica non è avvenuta: Poste Italiane può prendersi tutto il pomeriggio per emettere il pagamento, a volte anche la serata. Naturalmente, possono aspettarselo solo coloro che hanno superato tutti i controlli e che dunque sul proprio Fascicolo Previdenziale vedono tutti i pollicioni verdi.