HomeEvidenzaAnticipo IVC, NoiPA conferma dicembre: il Comunicato ufficiale

Anticipo IVC, NoiPA conferma dicembre: il Comunicato ufficiale

NoiPA ha emesso il comunicato n. 164 avente per oggetto: “anticipo rinnovo contratti pubblici”.

Il comunicato ufficiale di NoiPA conferma quanto TuttoLavoro24.it aveva già anticipato riguardo l’applicazione con questo articolo.

Ecco le modalità di erogazione dell’anticipo

Scrive NoiPA:

L’applicazione riguarda tutto il personale a tempo indeterminato dipendente dalle
amministrazioni statali, nonché il personale delle amministrazioni di cui all’articolo 48, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 gestite in NoiPA, che abbiano dato l’assenso alla lavorazione.

Traducendo dallo stile burocratese, significa che NoiPA, oltre a pagare l’anticipo al personale delle Funzioni Centrali e della Scuola, ha provveduto a elargire l’anticipo anche ai dipendenti della regione Lazio come peraltro avevamo già anticipato in quanto la Regione Lazio è convenzionata con NoiPA per la gestione degli stipendi

Come trovare sul Cedolino di dicembre 2023 l’Anticipo IVC

NoiPA, per poter procedere ai conguagli, ha creato un nuovo assegno con il quale ha rivalutato l‘Indennità Vacanza Contrattuale di 6,7 volte: il nuovo codice è il 976 mentre il sottocodice è il medesimo della vacanza contrattuale attualmente in godimento.

Il codice 976 ha le stesse caratteristiche del codice 119 con il quale viene erogata l’indennità vacanza contrattuale. Vale a dire che l’anticipo è pensionabile al 100% ed è valido ai fini del TFS e del TFR.

A chi viene erogato?

L’anticipo del contratto 2022-2024 (o anticipo indennità vacanza contrattuale) sarà pagato a tutto il personale a tempo indeterminato in servizio nel mese di dicembre 2023.

Anche coloro che nel corso del 2024 andranno in pensione percepiranno l’anticipo a dicembre 2023. L’anticipo non dovrà essere comunque restituito, per il momento, in quanto solamente all’atto della firma del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2022-2024 saranno effettuate le procedure di conguaglio.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -