Lo sciopero dei trasporti annunciato per il 27 novembre è stato in parte confermato e in parte ridimensionato. Tutto è velocemente cambiato tra venerdì e sabato. In un primo momento il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato il provvedimento precettazione con cui ha ridotto da 24 a 4 le ore di stop dal lavoro. Ne è seguita la scelta di una parte del sindacato di annullare completamente la protesta e rinviarla a venerdì 15 dicembre.
Vediamo i dettagli.
Sciopero Trasporti 27 novembre 2023 rinviato
Non è piaciuta ai sindacati di base la riduzione dell’orario di sciopero da parte del Ministro Salvini da 24 a 4 ore. E così USB Lavoro Privato e CUB Trasporti – sindacati autonomi con una sostanziosa rappresentanza nel settore – hanno deciso di rinviare lo sciopero nazionale dei trasporti al 15 dicembre.
Sciopero Trasporti 27 novembre 2023: dove è confermato
Lo sciopero dei trasporti per lunedì 27 novembre è confermato nella città di Milano dove si fermeranno per 4 ore bus, metro e tram. La fascia oraria di disagio sarà dalle 18:00 alle 22:00. La funicolare Como-Brunate sarà in normale servizio.,
Nella capitale lombarda la protesta resta confermata da AL COBAS mentre USB Lavoro Privato e CUB Trasporti hanno optato il rinvio.