NASpI, Assegno Unico e Bonus 150€: INPS prosegue con gli Accrediti

Proseguono gli accrediti delle prestazioni Inps anche in questa ultima settimana di novembre.

Nella giornata del 27 novembre si sono registrati, in particolare, accrediti relativi al Reddito di Cittadinanza, arrivato puntuale. E poi delle prestazioni quali Assegno Unico figli, NASpI e Bonus 150 euro per figli disabili. Vediamo a chi spetta.

Pagamenti INPS 28 novembre

Il numero dei prestazioni NASpI erogate da Inps, statisticamente aumentano in autunno con il finire della stagione estiva. E con l’aumento dei beneficiari i tempi di attesa si dilatano. E così molti disoccupati hanno avuto in ritardo l’accredito. Come in questo caso dove il pagamento – in data 27 novembre 2023 – ricomprende anche spettanze relative ai mesi precedenti:

Particolari difficoltà le scontano coloro che attendono la prima mensilità dell’indennità di disoccupazione. Tuttavia è possibile affermare che dopo qualche settimana di travaglio, i pagamenti dal mese successivo saranno regolari.

Proseguono anche gli accrediti dell’Assegno Unico figli per quelle famiglie che, lo ricevono su IBAN, hanno avuto variazioni rispetto ai mesi precedenti. Il 28 novembre è anche la data di accredito della prestazione per i titolari di Carta RdC.

Buone notizie anche per chi attende il Bonus 150 euro destinato ai figli disabili. Nuove date sono previste per questa settimana, per questa prestazione che non sarà rifinanziata per il 2024 come evidenziato da TuttoLavoro24.it in questo articolo.