HomeEvidenzaNASpI dicembre 2023: 3 date di accredito in arrivo

NASpI dicembre 2023: 3 date di accredito in arrivo [FOTO]

NASpI dicembre 2023, come annunciato più volte da TuttoLavoro24.it le lavorazioni dell’indennità di disoccupazione sono ancora in corso, ma anche laddove le date di pagamento non siano ancora comparse la situazione si sta sbloccando molto velocemente.

Lo sblocco degli accrediti dipende dalle strutture locali INPS, non dalla sede centrale: sono queste, infatti, a occuparsi della gestione della NASpI.

NASpI dicembre 2023, quando viene pagata?

La NASpI che arriva a dicembre fa riferimento al mese di novembre, com’è prassi visto che l’indennità di disoccupazione arriva sempre il mese dopo a quello di competenza. Le lavorazioni sono partite l’1 dicembre, ma non ovunque. Una parte dei percettori, infatti, ha dovuto attendere il 4 o il 5 dicembre prima di vedere la lavorazione dell’INPS, qualcuno sta ancora aspettando.

Nelle scorse ore, chi ha avuto la lavorazione tardiva ha potuto finalmente visualizzare la data di accredito della NASpI di dicembre. Ecco la conferma:

naspi dicembre 2023

Dopo le date dell’11 e del 12 dicembre, INPS pagherà anche mercoledì 13 dicembre. Il 13 è quindi la terza data di pagamento della NASpI competenza novembre.

Una parte dei beneficiari dell’indennità dovrà attendere ancora qualche giorno prima di vedere la disposizione di pagamento, comunque non c’è da preoccuparsi: è logico pensare che le erogazioni della NASpI proseguiranno per tutta la prossima settimana.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -