Lo stipendio dei dipendenti pubblici è in arrivo. Come anticipato da TuttoLavoro24.it la data di accredito è stata sempre e solo una: il 15 dicembre. Lo stabilisce la normativa.
Manca pochissimo quindi all’accredito dell’intero ammontare del Cedolino che contiene, tra le varie voci: rata ordinaria di dicembre, tredicesima e anticipo Ivc.
Gli importi attesi però sono più bassi rispetto alle aspettative. Questo dipende dalle trattenute operate da NoiPA sui cedolini: di tipo fiscale, previdenziale e contrattuale (come ad esempio le trattenute Enam, Espero, ecc. per i quali si può anche avere diritto al rimborso).
Trattenute Stipendio dicembre 2023: la verità
Sono tutte corrette le trattenute sui cedolini di dicembre dei dipendenti pubblici?
La verità ce la spiega Sergio Manzon, esperto del ‘mondo NoiPA’, che entra nel dettaglio con un linguaggio divulgativo e non approssimativo in questo video trasmesso ieri sulla pagina Facebook di TuttoLavoro24.it in diretta.
Per rimanere aggiornati sulle DIRETTE e sulle novità in arrivo sulle EMISSIONI NoiPA di fine dicembre e gennaio 2024 segui la nostra pagina Facebook cliccando qui.